Scuola di Musica

 
La Scuola di Musica
La Scuola di Musica della Banda Cittadina di Palmanova è frequentata da oltre 50 allievi che si dedicano alla pratica di uno strumento musicale con la possibilità di intraprendere anche la strada professionale.

L’educazione al suono e la pratica di uno strumento musicale rappresentano un’esperienza formativa fondamentale per conoscere e amare la musica, e le attività di musica d’insieme favoriscono l’incontro e lo scambio di idee ed educano a sentirsi gratificati come parte di un gruppo.

Suonare insieme in un unico ritmo e sentirsi parte di un’armonia, di un accordo, trasmette un’emozione particolare e insegna, più delle parole, quanto possa essere gratificante condividere un progetto in sintonia con gli altri.


La Banda Giovanile con la Maestra Noela Ontani prima di un concerto – estate 2017

Grazie ai nostri insegnanti sono disponibili corsi musicali per tutti i gusti e tutte le esigenze (bandistiche e non …). La nostra Scuola, infatti, è indirizzata alla formazione musicale a vasto raggio, non solamente finalizzata all’inserimento nell’organico della Banda.

L’Anno Scolastico 2017-2018 prenderà il via il 2 ottobre: le iscrizioni sono aperte! Per informazioni sui corsi vai alla pagina dedicata o contattaci direttamente:
Noela Ontani, responsabile scuola di musica: cell 329 1539165, oppure scuola@bandapalmanova.it