Daniele Fontanot

 

Daniele Fontanot è il Maestro della Banda Cittadina di Palmanova ed è l’insegnante di musica d’insieme della Scuola di Musica.

Nato a Palmanova nel 1972, si è diplomato in Trombone nel 1994.

Ha seguito il corso di Strumentazione per Banda con il M° Lorenzo DELLA FONTE e attualmente studia Basso Tuba sotto la guida del Prof. Ercole LANFRANCHINI presso il Conservatorio “Tomadini” di Udine.
Vanta collaborazioni con il Teatro Verdi di Trieste, l’Orchestra da Camera del FVG, l’Orchestra dell’Accademia Musicale “F. Chopin” di Varsavia (Polonia), l’Orchestra di Stato “Vratza Philarmonic” (Bulgaria), l’Orchestra Giovanile di Friuli e Carinzia, il Quintetto d’Ottoni del Friuli Venezia Giulia e la Civica Orchestra Fiati Città di Trieste. Ha, inoltre, effettuato diverse registrazioni, anche in prima nazionale, e partecipato a manifestazioni regionali quali “Canzoni di Confine” e “Mittelfest”. Ha seguito corsi di perfezionamento sia strumentale (BOBO) che di direzione (CARNEVALI, DELLA FONTE). Dal 1997 al 2006 è stato direttore della Banda Parrocchiale di Cassacco (UD). Dal 2000 collabora come tubista con la Civica Orchestra Fiati Città di Gorizia.

 

Comments are closed.